• Home
  • News
  • Persone
  • Coin spa: Ugo Turi è il nuovo amministratore delegato

Coin spa: Ugo Turi è il nuovo amministratore delegato

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Ugo Turi, courtesy of Coin
Ugo Turi è il nuovo amministratore delegato di Coin spa. Il manager, già componente del consiglio di amministrazione della società, è stato nominato con effetto immediato.

Turi ha alle spalle una lunga carriera in organizzazioni complesse, come Montedison e Fininvest. Già componente del consiglio di amministrazione di Coin, con deleghe su diverse aree aziendali, è stato scelto per guidare, si legge in una nota, "con rapidità e sicura visione, la società nell’attuazione e nel conseguimento degli obiettivi posti dal piano industriale, in un momento di grande dinamicità per tutto il mondo retail".

Coin ha chiuso il 2022 con fatturato di 300 milioni di euro

Coin ha chiuso il 2022 con fatturato di 300 milioni di euro (in crescita rispetto ai 288 milioni di euro dell’esercizio precedente), un giro d’affari complessivo di circa 440 milioni lordo Iva, inclusi i ricavi dei partner con cassa propria, un Ebitda in linea con quello registrato nel 2021, pari a 18,7 milioni di euro, e un utile atteso a 20 milioni di euro, in sensibile incremento.

"Sono grato al consiglio di amministrazione per l’opportunità concessami, un riconoscimento per me e per tutti i manager che hanno creduto e investito in Coin. Sarà un grande orgoglio poter guidare un team forte, che conosco bene in tutte le sue potenzialità, e che sono certo continuerà a muoversi coeso e motivato con l’obiettivo di far crescere ulteriormente l’azienda, aiutandola ad affrontare e realizzare i nuovi sfidanti progetti che abbiamo in mente", ha commentato, nella nota, Ugo Turi.

La nomina ad amministratore delegato di Turi segue quella a presidente di Marco Marchi (fondatore e presidente di Liu Jo), subentrato a inizio febbraio a Giorgio Rossi.

Coin è presente su tutto il territorio nazionale con 37 negozi diretti e 102 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Con un fatturato di vendite al cliente di circa 440 milioni sotto insegna, conta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 1000 brand e una superficie di vendita di circa 110.000 metri quadrati a cui si aggiunge il marketplace online. Sotto l'insegna Coin Excelsior, il brand include i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Milano CityLife shopping district, Milano, in corso Vercelli e Trieste, in corso Italia.

coin spa
Marco Marchi
Ugo Turi