Comitato giovani di Confindustria moda: Briccola è presidente
loading...
Il Comitato giovani nasce con lo scopo di potenziare il coordinamento fra le sette associazioni di Confindustria moda e, infatti, si compone di tre membri per ognuna di esse: Sistema moda Italia, Unic concerie italiane, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Aip, Associazione italiana pellicceria, Anfao, Associazione nazionale fabbricanti articoli ottici e Federorafi.
“Lavorare per una sempre maggiore sinergia fra le anime del tessile, moda e accessorio made in Italy è fondamentale per garantire la crescita della nostra industria negli anni a venire. Internazionalizzazione, sostenibilità, formazione e digitalizzazione sono sfide che dobbiamo affrontare come sistema, lavorando all’unisono, per garantire la competitività delle nostre aziende nei mercati globali”, ha detto Briccola.
“Siamo molto orgogliosi della nascita del Comitato giovani, perché è fondamentale che le nuove generazioni di imprenditori guidino la nostra industria in un futuro ricco di sfide dove fare sistema diventa sempre più strategico. Carlo, grazie alla competenza maturata e alla passione che ha dimostrato negli anni, è la persona giusta per rafforzare la nostra capacità di dialogo con i giovani, anche con lo scopo di attrarre nuovi talenti verso il nostro mondo”, ha aggiunto Ercole Botto Poala, presidente di Confindustria moda.
Fra i progetti del Comitato giovani spiccano iniziative per la formazione degli associati.