• Home
  • News
  • Persone
  • Confcommercio Lombardia: Sangalli è stato rieletto presidente

Confcommercio Lombardia: Sangalli è stato rieletto presidente

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

La settimana scorsa Carlo Sangalli è stato rieletto per acclamazione presidente della Confcommercio regionale dal nuovo Consiglio generale: 48 consiglieri in rappresentanza delle 10 Associazioni territoriali Confcommercio lombarde.

"I segnali complessivi per l'economia lombarda sono positivi: crescono le imprese, gli addetti e il Pil generato dal terziario di mercato. E la collaborazione fra le istituzioni del nostro territorio, pur nella diversità politica come tra il Comune di Milano e la Regione, costituisce un esempio per il Paese", ha sottolineato Sangalli.

Numeri alla mano, in Lombardia sono più di 558mila le imprese attive nel terziario di mercato (erano 537mila cinque anni fa) che producono un Pil di 263 miliardi di euro, il 71 percento del Pil lombardo complessivo.

"Il terziario lombardo è il punto di forza della nostra Regione e dev'essere il player di ogni azione strategica: dall'innovazione alle trasformazioni urbane e delle aree dismesse, dal turismo ai grandi investimenti", ha aggiunto il presidente di Confcommercio Lombardia.

Foto: Carlo Sangalli, credit Confcommercio website
carlo sangalli
confcommercio lombardia