• Home
  • News
  • Persone
  • Confindustria moda: Cirillo Marcolin è il nuovo presidente

Confindustria moda: Cirillo Marcolin è il nuovo presidente

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Cirillo Marcolin è il nuovo presidente di Confindustria moda. Marcolin succede a Claudio Marenzi, che ha guidato la federazione fin dalla sua fondazione tre anni fa.

Ercole Botto Poala è il nuovo vicepresidente della federazione

“Raccolgo il testimone, con l’obiettivo di portare la crescita della federazione in una nuova fase, nonostante un contesto complesso e sfidante come quello generato dalla pandemia globale nei mesi scorsi”, ha sottolineato, in una nota, Cirillo Marcolin:.

La nomina è arrivata, all'unanimità, in seguito all'assemblea dei soci di Confindustria moda, la federazione che riunisce le associazioni delle oltre 67 mila imprese che occupano più di 580 mila lavoratori nel comparto tessile, moda e accessori.

Marcolin ricopriva già la carica di vice presidente della federazione.

L’assemblea ha inoltre nominato Ercole Botto Poala come nuovo vicepresidente. Sono inoltre stati confermati i due direttori generali con deleghe specifiche: Gianfranco di Natale, direttore generale di Smi con delega agli Affari istituzionali e Astrid Galimberti, che ricopre lo stesso ruolo in Anfao con delega agli Affari interni.

Il presidente uscente Claudio Marenzi ha sottolineato “è con viva commozione che oggi passo il testimone a Cirillo Marcolin, con cui abbiamo lavorato insieme fin dal primo giorno per far nascere Confindustria moda. Ci accomunano una visione di sistema, l’attenzione alla tutela di tutti gli attori delle nostre filiere e la sensibilità per fare in modo che Confindustria Moda sia sempre più unita e unitaria nel rappresentare il mondo del tessile moda e accessorio italiano".

Scritto da Isabella Naef

Foto: Cirillo Marcolin, dall'ufficio stampa Confindustria Moda

cirillo marcolin
claudio marenzi
Confindustria Moda