• Home
  • News
  • Persone
  • Confindustria: Rosso delegato per Eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani

Confindustria: Rosso delegato per Eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha nominato Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo Otb, delegato dell’associazione per Eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani.

“L’industria italiana è riconosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche di eccellenza in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni. Un’immagine delle nostre produzioni", ha affermato Bonomi, "che alimenta e veicola allo stesso tempo l’amore per l’Italia e l’attrattività del nostro Paese. Sono fiero di poter contare sull’energia e il pragmatismo di Renzo Rosso che, con la sua storia imprenditoriale di assoluto successo e prestigio internazionale, sarà un valido ambasciatore dei marchi italiani e offrirà un contributo significativo alle scelte strategiche e non più rinviabili che tutti noi siamo chiamati a prendere per il rilancio della nostra economia, in Europa e nel mondo”.

“Il made in Italy è un asset fondamentale del nostro Paese", ha aggiunto il neodelegato di Confindustria Renzo Rosso, "e chi le dà valore sono le tante realtà imprenditoriali che portano avanti una tradizione unica e irripetibile. Ringrazio il presidente Bonomi per la fiducia, sono pronto a dare il mio contributo e la mia esperienza, e conto sul supporto dei tanti marchi di prestigio italiani”.

Renzo Rosso, fondatore nel 1978 del marchio Diesel, è oggi presidente del gruppo internazionale di moda Otb, nato nel 2002 e con sede a Breganze (Vicenza), a cui fanno capo, oltre a Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid.

Foto: Renzo Rosso by Martin Schoeller, dall'ufficio stampa Otb

carlo bonomi
confinsutria
Diesel
Made in Italy
OTB
Renzo Rosso