• Home
  • News
  • Persone
  • Converse nomina un veterano di Nike come nuovo ceo

Converse nomina un veterano di Nike come nuovo ceo

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Persone
Hudson apre il primo negozio Converse in Algeria, tramite Premium Brands. Credits: Hudson.

Il presidente e amministratore delegato di Converse, Jared Carver, ha annunciato la sua uscita dal marchio di calzature. Sarà sostituito da Aaron Cain, un veterano della società madre di Converse, Nike.

Questo è quanto riportato in un promemoria interno, visionato e riportato inizialmente da Bloomberg e Reuters. FashionUnited ha contattato Nike e Converse per un commento.

La mossa conclude il mandato biennale di Carver in Converse, che era stato assunto nel 2023 nell'ambito di un più ampio rimpasto all'interno di Nike.

Sembra, tuttavia, che la storia si stia ripetendo. Il gigante statunitense dell'abbigliamento sportivo è attualmente impegnato in un piano di rilancio sotto la guida dell'amministratore delegato Elliott Hill, che ha messo in atto una strategia "sport offense" che intende riposizionare l'azienda per la crescita.

La nomina di Cain si inserisce nel continuo rinnovamento della leadership di Nike, che ha visto la nomina di un nuovo presidente di marca, direttore dell'innovazione, direttore della comunicazione e vicepresidente senior del marketing globale per i prodotti di consumo, il tutto in soli tre mesi.

La sfida per Converse è stata la sua continua sottoperformance sotto l'ala di Nike negli ultimi mesi, con il marchio che ha riportato un calo del 26% dei ricavi nel quarto trimestre dell'anno fino al 31 maggio 2025.

Cain ha già una solida esperienza in Nike, avendo ricoperto vari ruoli nel corso di 21 anni, più recentemente come vicepresidente e direttore generale di Nike Global Men's. In Converse, assumerà la doppia posizione di presidente e amministratore delegato dopo un periodo di transizione che durerà fino alla fine di luglio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Converse
Nike