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Cristiano Fagnani nuovo ceo di Off-White

Scritto da Isabella Naef

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Persone
Off-White, FW23. Foto: Spotlight Launchmetrics
Cristiano Fagnani è stato nominato ceo del brand Off-White. Fagnani è anche responsabile del business di Reebok in qualità di ceo del gruppo di abbigliamento New Guards group (Ngg), cui fanno capo Off-White, Palm Angels ed Heron Preston. La notizia è stata annunciato dal rivenditore di lusso Farfetch, a cui Ngg appartiene.

Fagnani ha più di 20 anni di esperienza nel settore. È stato con Ngg per tre anni ed è stato responsabile del marketing. In precedenza, ha lavorato per Nike.

Stephanie Phair, già presidente di Farfetch dallo scorso settembre, sarà anche la nuova presidente della controllata New guards group. Nel suo nuovo ruolo guiderà l’azienda verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati e favorirà la continua integrazione delle due società. In uscita i co-fondatori di Ngg, Davide De Giglio e Andrea Grilli, che si dimetteranno dai loro ruoli.

"Siamo stati un simbolo di innovazione, creatività e indipendenza, stabilendo tendenze e lavorando con talenti fenomenali", ha affermato De Giglio. "Abbiamo un debito nei confronti di Farfetch, che ha riconosciuto il nostro potenziale e sostenuto le nostre ambizioni. La loro acquisizione non solo ha alimentato la nostra crescita, ma ha anche assicurato la nostra presenza e influenza globale".

La gestione degli altri marchi Ngg rimane invariata. Stefano Robino rimarrà attivo come general manager e il fondatore Francesco Ragazzi come direttore creativo di Palm Angels.

"New Guards ha funzionato molto bene dal 2019 e ha continuato a eseguire la sua strategia con il recente lancio di Reebok", ha sottolineato il ceo di Farfetch, José Neves. "Vorrei ringraziare Davide e Andrea per la loro leadership dedicata negli ultimi quattro anni e per aver costruito un team molto forte di successori che continueranno a guidare la strategia e le operazioni di Ngg".

De Giglio e Grilli hanno fondato Ngg, con sede a Milano, nel 2015. Quattro anni dopo, è stata acquisita da Farfetch per 675 milioni di dollari.

Cristiano Fagnani
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