• Home
  • News
  • Persone
  • Cristina Bombassei entra nel cda di Otb

Cristina Bombassei entra nel cda di Otb

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Foto: Cristina Bombassei, dall'ufficio stampa Otb

A un mese dalla nomina di Arabella Ferrari e Carlo Purassanta a membri indipendenti del consiglio di amministrazione di Otb, è stata annunciato oggi l'entrata ne cda di di Cristina Bombassei, consigliere esecutivo e chief corporate social responsibility officer del gruppo Brembo.

“Per il board di Otb ho voluto un team di persone dal profilo internazionale e con esperienze specifiche in aree diverse e chiave per il futuro, professionisti che contribuiranno a far diventare il nostro gruppo un modello e un punto di riferimento per tutto il settore. Cristina Bombassei è una delle figure più rispettate in Italia in ambito sostenibilità, e di certo supporterà le aziende di OTB nel fare le scelte migliori in questo ambito fondamentale”, ha sottolineato Renzo Rosso, presidente di Otb.

Bombassei ha svolto diversi incarichi in Brembo con un crescente approfondimento degli aspetti di governance, risk management, audit, sviluppo internazionale, e sostenibilità. Dal 2020 è presidente del gruppo tecnico responsabilità sociale d’impresa di Confindustria Nazionale, dal 2014 è vicepresidente con delega all’education e formazione e membro del consiglio di presidenza di Confindustria Bergamo.

Bombassei è membro ad honorem dell’organizzazione umanitaria Cesvi, e nel 2018 è stata inserita nella classifica delle “100 donne italiane vincenti” secondo la rivista americana Forbes.

"Sale così a sei il numero dei membri del cda del gruppo: Cristina Bombassei e i già citati Arabella Ferrari e Carlo Purassanta si uniscono al presidente di Otb Renzo Rosso, all’amministratore delegato Ubaldo Minelli, e al consigliere Stefano Rosso", si legge in una nota.

cristina bombassei
Diesel
OTB
Renzo Rosso