Cristina Mollis nuovo amministratore delegato di Coin spa
loading...
Cristina Mollis è il nuovo consigliere e amministratore delegato di Coin spa.
“In un momento di grande trasformazione del retail come quello attuale", ha detto Giorgio Rossi, presidente del consiglio di amministrazione di Coin, attraverso una nota "l’ingresso di Cristina Mollis porta nuove energie e competenze digitali nella trasformazione del business. L’amministratore delegato Mollis accompagnerà Coin in una nuova e affascinante fase del suo sviluppo, con l’obiettivo di offrire una esperienza di acquisto coinvolgente, attraverso la migliore offerta di prodotti propri e dei partner, coniugando in maniera adeguata l’esperienza offline e online".
“Sono convinta che sia arrivato il momento per una nuova imprenditoria, mossa dall’innovazione e dalla sostenibilità", ha affermato Mollis. "Il retail è uno snodo cruciale tra il mondo produttivo e i clienti finali e in Coin vogliamo raggiungere risultati ambiziosi, basando il business proprio su quei valori di progresso sui quali le imprese devono misurarsi: la sostenibilità, l'allineamento degli obiettivi di impresa all'interesse economico e sociale e le persone al centro".
“Coin continuerà a intercettare i brand più interessanti e sempre più diventerà il luogo dove scoprire le ultime novità tecnologiche o legate al lifestyle", ha aggiunto Mollis, "Inoltre, Coin affiancherà alla ricercata proposta commerciale un ricco palinsesto di eventi per trasformarsi in uno spazio aperto alla città. Per noi la sinergia tra negozio fisico e digitale è una sfida fondamentale.
Mollis, classe 1974, è nata e vive a Bergamo. Dopo la laurea in Economia alla Liuc e il master in piccole imprese alla Bocconi, la manager inizia la sua carriera come consulente per Valdani e Vicari, diventa parte del primo team digitale di Value Partners e ottiene ben presto l’incarico di vicepresidente di Value Team. Alla guida della divisione per 7 anni, si occupa di analisi e valutazione di business, definizione di strategie digitali e di ecommerce. Nel 2008 fonda Nuvò, una società di consulenza nuova che vede il digitale come la leva per un ripensamento a 360 gradi del business delle aziende. Nel 2015 Mollis porta Nuvò nel gruppo H-Farm, per costruire la business Unit dedicata ai servizi di trasformazione delle aziende. Dopo aver quadruplicato il giro di affari dell’unità, esce da H-Farm nel giugno 2018.
Foto: Cristina Mollis, dall'ufficio stampa Coin