• Home
  • News
  • Persone
  • Crocs: Deanna Bratter è vice president and global head of sustainability

Crocs: Deanna Bratter è vice president and global head of sustainability

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Deanna Bratter, courtesy of Crocs
Crocs ha nominato Deanna Bratter nuovo vicepresidente e responsabile globale della sostenibilità. In questo nuovo ruolo creato per l'organizzazione, Bratter guida l'azienda verso il suo ambizioso obiettivo di raggiungere l'impatto zero entro il 2030, e migliorare gli impegni e gli impatti sulla sostenibilità ambientale.

Bratter arriva da Danone Nord America, dove è stata vice presidente dello sviluppo sostenibile. In quel ruolo ha guidato la strategia e i progressi dell'organizzazione per affrontare il cambiamento climatico, promuovere l'approvvigionamento responsabile, ripristinare gli ecosistemi naturali, migliorare il packaging sostenibile e sostenere le persone e le comunità.

Prima di Danone Nord America, la manager ha guidato la sostenibilità aziendale per WhiteWave Foods ed è stata incaricata delle iniziative di sostenibilità dell'azienda, del reporting annuale Csr ed Esg.

"Il cambiamento climatico è un problema urgente che richiede un'azione significativa e rapida. Come marchio che invita tutti a stare comodi nelle proprie scarpe, abbiamo la stessa responsabilità di assicurare che stiamo facendo la nostra parte per creare un mondo più confortevole", ha detto, nella nota, il ceo di Crocs, Andrew Rees. "Siamo entusiasti di accogliere Deanna in questa posizione chiave di leadership e siamo sicuri che la sua profonda esperienza e competenza aiuterà Crocs a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità".

Nel luglio 2021, Crocs ha delineato una strategia per ridurre la sua impronta di carbonio e diventare un marchio complessivamente più sostenibile. Il brand ha già iniziato a fare progressi in diverse aree, compresa la transizione verso materiali sostenibili nelle sue linee di prodotti iconici. Inoltre, l'azienda continua a concentrarsi sulla sua intera catena del valore e si è impegnata a esplorare alternative sostenibili per il suo packaging, a identificare modi per dare alle scarpe Crocs una seconda vita e a investire nell'uso responsabile delle risorse, compresa la transizione verso l'energia rinnovabile, spiega il management nel comunicato.

"I consumatori sono molto attenti allo scopo, all'inclusività e a un futuro sostenibile, e Crocs ha stabilito chiare ambizioni per integrare la sostenibilità in ogni parte della sua attività e dei suoi prodotti", ha sottolineato Bratter. "Questo è un marchio iconico, e sono entusiasta dell'opportunità di applicare la mia esperienza nella creazione di sistemi più sostenibili a Crocs, portando soluzioni collaborative e innovative nel tentativo di garantire il rispetto dei nostri impegni e creare un mondo più sostenibile e confortevole per tutti".

Bratter si è laureata alla University of South Florida e ha completato i programmi di certificazione della sostenibilità alla University of Denver e alla Harvard Business School.

Crocs
Deanna Bratter