Crocs nomina un ex dirigente Nike come nuovo cfo
Crocs ha nominato Patraic Reagan nuovo vicepresidente esecutivo e chief financial officer. La nomina di Reagan arriva in un momento di crescenti pressioni finanziarie per il gigante delle calzature, che ha registrato una perdita di 428 milioni di dollari nel secondo trimestre dell'anno.
Previsto in carica dal 22 settembre, Reagan succederà a Susan Healy, che si è dimessa dal ruolo il 28 agosto ma rimarrà come consulente fino al 31 ottobre. Reagan supervisionerà le strategie finanziarie dell'azienda, insieme alla pianificazione e analisi finanziaria, alla contabilità, alle relazioni con gli investitori e altro ancora.
Reagan proviene da SharkNinja, azienda di prodotti per la casa, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di cfo. Prima di questo, Reagan ha lavorato in Nike per circa quattordici anni, ricoprendo diversi ruoli tra cui vicepresidente e cfo per Asia, Pacifico e America Latina. È stato anche cfo globale digitale presso Coach e direttore presso Polo Ralph Lauren.
In una dichiarazione, Andrew Rees, amministratore delegato di Crocs, ha affermato che il "forte profilo pubblico" e la "comprovata esperienza di Reagan nel generare una crescita costante e redditizia" andranno a "completare il nostro team di leadership nel guidare il valore a lungo termine per gli azionisti".
Oltre ad annunciare la nuova nomina, Crocs ha anche ribadito le sue previsioni finanziarie per il terzo trimestre del 2025. Per il periodo, l'azienda prevede un calo dei ricavi dall'11 al 9%, mentre il suo margine operativo rettificato dovrebbe essere compreso tra il 18 e il 19%. Crocs ha precisato che, a causa della "mutevole politica commerciale globale e delle relative pressioni sui consumatori", non fornirà previsioni per l'intero anno.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.