• Home
  • News
  • Persone
  • Danilo Venturi nuovo direttore Ied Firenze

Danilo Venturi nuovo direttore Ied Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Danilo Venturi, courtesy of Ied

Danilo Venturi nuovo direttore Ied Firenze. “Sono onorato di entrare a far parte del Gruppo Ied. Torno a Firenze dopo un periodo vissuto a Miami e lo faccio con un rinnovato amore per questa città", ha sottolineato Danilo Venturi, neo direttore Ied Firenze. "La mia formazione è multidisciplinare e negli ultimi anni mi sono focalizzato sulla moda. Credo che in un momento storico come quello che stiamo vivendo, la moda possa trarre un vantaggio di prospettiva dalla convergenza con le altre industrie creative, come per esempio l’arte e il design".

Venturi inizia il suo mandato sulla base dei risultati raggiunti negli ultimi anni da Ied Firenze sotto la direzione di Igor Zanti, che assume un nuovo ruolo all’interno del Gruppo con la carica di global head of arts & restoration department. La sede fiorentina, inaugurata nel 2009, da sempre beneficia del rapporto virtuoso tra l’alto artigianato artistico e l’industria con la sua produzione di qualità.

In ambito formativo, si legge in una nota di Ied, questo si è tradotto nel riuscire a fondere i saperi antichi insieme a quelli contemporanei alla base delle nuove professioni. A questo si unisce la collaborazione attiva con i soggetti culturali del territorio fra cui si inserisce il recente accordo che vede Ied Firenze partner del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci con il programma di corporate membership o la mostra Alter Eva.

Danilo Venturi
ied firenze