• Home
  • News
  • Persone
  • Danny D’Alessandro amministratore delegato di Mipel

Danny D’Alessandro amministratore delegato di Mipel

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Cambio al vertice per Mipel, la manifestazione internazionale dedicata alla borsa e all’accessorio moda. Danny D’Alessandro, manager fiorentino di 35 anni, è, infatti, il nuovo amministratore delegato della società con effetto dal primo settembre.

L’annuncio della nomina di D’Alessandro arriva a meno di un anno dal suo insediamento in qualità di vice-direttore generale presso Aimpes Servizi.

Il manager è laureato in giurisprudenza e specialista di diritto societario, e ha maturato la sua esperienza aziendale all’interno di Braccialini spa, in qualità di legal and corporate department manager, dopo aver praticato l’attività forense e svolto attività di ricerca in ambito accademico.

In qualità di amministratore delegato di Aimpes Servizi S.r.l. e di direttore di Mipel, Danny D’Alessandro avrà il compito di accelerare il percorso di crescita della manifestazione sostenendone lo sviluppo internazionale e promuovendo attivamente le sinergie già avviate con il sistema politico e imprenditoriale.

"Fin dal mio arrivo in Aimpes/Mipel ho immaginato che per rilanciare la manifestazione fieristica e adeguare l’assetto associativo alle esigenze del mercato fosse necessario fare qualcosa di vecchio e qualcosa di tremendamente nuovo. Qualcosa di vecchio perché, in epoca di internet e di social network, strumenti che certamente facilitano la comunicazione ma spersonalizzano i rapporti, è necessario tornare tra la nostra gente (i pellettieri), arrotolare le maniche della camicia e aiutare gli imprenditori a sollevare scatoloni di problemi. Dobbiamo, però, condire la nostra ricetta con qualcosa di tremendamente nuovo perché, pur con certi limiti, non possiamo dimenticare che questo sia il mondo dell’offerta globale e multimediale in cui internet e i social network dettano i tempi del mercato. Perciò, anche il panorama fieristico e il mondo associativo sono chiamati a evolvere proponendo servizi e prodotti adeguati ai tempi e, soprattutto, capaci di accompagnare il tessuto nel sistema 4.0”, ha detto il neo amministratore delegato.

Foto: Dall'ufficio stampa Aimpes, Danny d'Alessandro
aimpes
danny d'alessandro