• Home
  • News
  • Persone
  • Delfin (Luxottica), presentata la lista di candidati per il cda

Delfin (Luxottica), presentata la lista di candidati per il cda

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Delfin, holding di Leonardo Del Vecchio, azionista di maggioranza di Luxottica (con il 61,4 percento), ha depositato la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione che completa il percorso avviato con l'insediamento della nuova squadra di vertice, ossia dei due ceo Adil Mehboob-Khan e Massimo Vian.

La lista di 13 nomi, riportata ieri da una nota del gruppo di occhialeria, non include membri della famiglia Del Vecchio oltre a quello del fondatore e presidente, al primo posto. Ecco la lista: Leonardo Del Vecchio, Luigi Francavilla, Adil Mehboob-Khan, Massimo Vian, Luigi Feola, Elisabetta Magistretti, Mario Notari, Maria Pierdicchi, Karl Heinz Salzburger, Luciano Santel, Cristina Scocchia, Sandro Veronesi e Andrea Zappia.

L'elenco include quindi Sandro Veronesi, fondatore, presidente e amministratore delegato di Calzedonia e Luciano Santel, chief corporate officer di Moncler.

L'elenco include anche Sandro Veronesi, fondatore, presidente e amministratore delegato di Calzedonia

"I candidati Luigi Feola, Elisabetta Magistretti, Maria Pierdicchi, Karl Heinz Salzburger, Luciano Santel, Cristina Scocchia, Sandro Veronesi e Andrea Zappia hanno dichiarato al momento dell'accettazione della candidatura di essere in possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalla legge (art. 147-ter del D. Lgs. 58/1998) e dal Codice di Autodisciplina delle societ

Luxottica