• Home
  • News
  • Persone
  • Domus Academy: Mark Anderson è director of education

Domus Academy: Mark Anderson è director of education

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Mark Anderson è il nuovo director of education di Domus Academy, accademia italiana post-graduate di design e laboratorio di ricerca. Anderson, architetto e design strategist, è laureato in Arte e architettura all’Università del Rhode Island e successivamente ha conseguito un master in Architettura a New York. Trasferitosi in Italia nel 1991, nel 1997 fonda lo studio Mark Anderson design, dove sviluppa una varietà di progetti su diversa scala: architettura, interior design, accessori, fino allo strategic design.

Nel nuovo ruolo Anderson ha la responsabilità di tutte le attività didattiche e della qualità della formazione, con l’obiettivo di preparare gli studenti a gestire i nuovi scenari futuri del design e la complessità del cambiamento. Lo stesso ruolo Anderson lo aveva ricoperto in passato nella School of design di Istituto Marangoni, anch’essa parte di Galileo global education, il gruppo privato attivo nella formazione negli ambiti fashion e design.

Anderson metterà in pratica la sua visione e la sua esperienza per ripensare il progetto formativo Domus Academy su una scala più ampia: ancora più apertura all’innovazione e alla multidisciplinarietà, con studenti di nazionalità, culture e background diversi che interagiscono tra loro, scambiandosi stimoli e dando origine a una contaminazione di idee, si legge in una nota.

"Conosco Mark ormai da molto tempo, ho potuto apprezzare la sua professionalità, citata anche nell’Enciclopedia del design del Moma di New York. Gli do perciò il benvenuto tra noi e penso che sia la persona giusta per far sì che la nostra scuola sia il centro propulsore di nuove idee e di nuove visioni del design", ha detto Fabio Siddu, managing director di Domus Academy.

Foto: Mark Anderson, dall'ufficio stampa Domus Academy

Domus Academy
mark anderson