• Home
  • News
  • Persone
  • Donatella Versace è "Fashion Icon"

Donatella Versace è "Fashion Icon"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Versace e il direttore artistico Donatella Versace hanno ricevuto il premio “Fashion Icon” ai Fashion Awards 2017.

La cerimonia annuale di premiazione, presentata da Jack Whitehall e Karlie Kloss al Royal Albert Hall, ha celebrato la creatività e l‟innovazione nella moda.

Alla guida di Versace come direttore artistico dalla scomparsa del fratello Gianni nel 1997, Donatella Versace ha contribuito a plasmare il mondo della moda, dimostrando creatività, innovazione, glamour e forza, e sostenendo al contempo i talenti emergenti durante la sua carriera.

“Sono davvero onorata di ricevere il premio Fashion Icon ai Fashion awards 2017", ha commentato Donatella Versace, “per 40 anni io e mio fratello abbiamo fatto ciò che amiamo e sono orgogliosa di portare avanti questa tradizione. Abbiamo celebrato l'emancipazione, la gioia e il glamour. Abbiamo sostenuto persone che condividono i nostri valori, e insieme a loro abbiamo creato delle immagini che sono diventate davvero iconiche nella moda. Mi emoziona molto vedere come Versace è stata apprezzata nei decenni, nel mondo e dalle diverse generazioni".

Versace ha archiviato il 2016 con un giro d’affari pari a 668,7 milioni di euro, in aumento del 3,7 percento rispetto al 2015 (nel 2015 la crescita sull'anno precedente era stata del +17,5 percento).

Foto: Koki Kataoka / Yomiuri / The Yomiuri Shimbun; Donatella Versace, Versace press office
Donatella Versace
FASHION ICON