Dopo la svolta di Victoria Beckham, Marie Leblanc lascia il team dirigenziale
loading...
Il marchio ha registrato il terzo anno consecutivo di crescita a due cifre
Sotto la guida di Marie Leblanc, Victoria Beckham ha trasformato un'attività in perdita in una struttura redditizia. Il marchio ha registrato per il terzo anno consecutivo di crescita a due cifre, con progressi strategici nei settori della moda e della bellezza.
Le vendite sono aumentate del 52 per cento a 89,1 milioni di sterline per l'anno fino al 31 dicembre 2023, rispetto ai 58,8 milioni di sterline del 2022, riporta The Industry Fashion. L'Ebitda è balzato dell'800 per cento, a 1,8 milioni di sterline, mentre le perdite operative si sono ridotte a 200.000 sterline.
Leblanc era amministratore delegato dal settembre 2019, dopo essere entrata a far parte del marchio come direttore di prodotto nel maggio 2018. In precedenza, ha lavorato come responsabile del merchandising per l'abbigliamento femminile presso Printemps e ha ricoperto ruoli senior presso Céline come responsabile dello sviluppo del prodotto, nonché presso Sonia Rykiel, dove è stata, tra l'altro, direttore della collezione per il prêt-à-porter.
In attesa della nomina del successore, Ralph Toledano, presidente di Victoria Beckham ed ex presidente della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, ricoprirà il ruolo di ceo ad interim.
Articolo pubblicato originariamente sull'edizione francese, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef