• Home
  • News
  • Persone
  • Dsquared2 nomina Sergio Azzolari nuovo amministratore delegato

Dsquared2 nomina Sergio Azzolari nuovo amministratore delegato

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Sergio Azzolari, courtesy of Dsquared2
Dsquared2 ha annunciato di aver scelto Sergio Azzolari come nuovo amministratore delegato, a partire da oggi, primo aprile. Azzolari avrà il compito di guidare la crescita globale del marchio e rafforzare la sua impronta omnichannel, ha sottolineato Dsquared2, attraverso un comunicato stampa. Il manager ha precedentemente lavorato presso il Gruppo Benetton e ha ricoperto ruoli esecutivi presso Missoni, Luxottica e Deckers Corp.

Più recentemente, Azzolari è stato direttore generale dei marchi Fay e Hogan di proprietà del gruppo Tod's.

"Siamo molto felici di dare il benvenuto a Sergio nel nostro team, attraverso la sua leadership faremo passi avanti costanti e forti insieme", hanno detto i direttori creativi di Dsquared2, Dean e Dan Caten.

I Caten hanno assunto il ruolo non ufficiale di co-ceo per quattro anni dopo che l'ex ceo della società, Gianfranco Maccarrone, ha lasciato l'azienda nel settembre 2017.

"Entrare a far parte di Dsquared2 per dare il via a un nuovo capitolo è un’occasione entusiasmante per potenziare lo stile e l’unicità del brand, non vedo l’ora di vederlo crescere al suo pieno potenziale”, ha detto, in una nota il neo-ceo.

Il fatturato netto 2021 di Dsquared2 è pari a 275 milioni di euro.

Dsquared
Sergio Azzolari