Dunhill nomina Simon Holloway direttore creativo
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Simon Holloway è il nuovo direttore creativo di Dunhill. Il marchio di moda maschile di lusso, Dunhill, ha un nuovo direttore creativo come ha comunicato Richemont, cui fa capo il brand, attraverso una nota. Simon Holloway ha assunto l'incarico con effetto immediato. Lo stilista ha precedentemente lavorato presso James Purdey & Sons, che è nel portafoglio di Richemont.
Holloway ha ricoperto la carica di direttore creativo di Purdey. Prima di allora, ha lavorato presso Agnona e Ralph Lauren. In Purdey, lo stilista è stato responsabile della crescita della collezione di abbigliamento e accessori. Il designer ha una "profonda e ricca comprensione dello stile inglese e dei codici di design", ha sottolineato Richemont, nella nota.
Dunhill ha rinnovato la sua direzione strategica e la nomina di Holloway si inserisce in questo contesto, prosegue la nota.
"È un onore essere nominato direttore creativo di Dunhill e ricevere l'incarico del ricco ed eccezionale patrimonio creato dal fondatore", ha detto Holloway nel comunicato. "Alfred Dunhill è stato un pioniere, un innovatore e uno dei più influenti tastemaker britannici del ventesimo secolo".
Al momento non è stato reso noto chi sostituirà Holloway presso Purdey, ma Richemont ha detto che sarà annunciato a breve.
Dunhill è stata fondata nel 1893 da Alfred Dunhill, a Londra. Il marchio si concentra sull'eredità britannica della moda maschile. Attualmente il brand è venduto in 16 Paesi, attraverso una rete di 94 negozi. All'inizio del 2022 è entrato nel team il ceo Laurent Malecaze.