Elie Saab: Marina Raphael è direttore artistico e del design della divisione borse
loading...
Marina Raphael è stata nominata direttore artistico e del design della divisione borse Elie Saab. "La partnership creativa introduce un nuovo approccio alla categoria delle borse grazie all'esperienza e alla direzione del design di Marina", si legge in una nota della griffe. Marina Raphael, membro della sesta generazione della famiglia Swarovski, si concentrerà nel portare in primo piano i valori fondamentali del marchi, rafforzando al contempo l'identità della linea di borse.
La prima collezione debutterà alla sfilata Elie Saab Haute Couture di Parigi, in agenda per gennaio
Attraverso il suo marchio omonimo di borse di lusso, la designer greco-austriaca si è fatta conoscere a livello mondiale per le sue silhouette iconiche. Nel suo nuovo ruolo presso Elie Saab, Raphael disegnerà e presenterà quattro collezioni di prêt-à-porter e due di alta moda all'anno. La prima collezione debutterà alla sfilata Elie Saab Haute Couture di Parigi, in agenda per gennaio 2025.
“Sono profondamente onorata di entrare a far parte del marchio Elie Saab come direttore artistico e design delle borse. Lavorare con Elie Saab, che ha svolto un ruolo fondamentale nel coltivare la mia passione per l'eccezionale qualità e l'artigianato, è un'esperienza unica. È stato un rivoluzionario nel mondo della della moda e dell'alta moda, e la sua impareggiabile creatività e attenzione ai dettagli mi hanno sempre messo in soggezione. L'opportunità di contribuire a questo marchio dinamico e duraturo, sotto la direzione creativa di Elie Saab e sotto la guida dell'amministratore delegato Elie Saab Jr. rappresenta una pietra miliare nella mia carriera", ha commentato, attraverso la nota, Marina Raphael, direttore creativo di Marina Raphael e direttore artistico e design delle borse di Elie Saab.
“Siamo entusiasti di entrare nella categoria delle borse con Marina, la cui impressionante esperienza e la comprovata capacità di tradurre la visione del marchio aumenteranno il nostro potenziale di successo. I suoi successi passati risultati ottenuti in passato e la sua dedizione all'eccellenza ci assicurano che lei è il partner perfetto per questo impresa. Marina ha sempre dimostrato la sua capacità di innovare e di ottenere risultati, allineandosi perfettamente con gli obiettivi e i valori del nostro marchio”, ha sottolineato Elie Saab Jr, ceo del Gruppo Elie Saab.