• Home
  • News
  • Persone
  • Emerisque Italia punta sul retail con l'arrivo di Michael Specht

Emerisque Italia punta sul retail con l'arrivo di Michael Specht

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Nuove nomine per Emerisque Italia. Michael Specht, manager esperto nel retail, è entrato nel team di Emerisque Italia group.

Specht guiderà l'espansione globale dei brand che fanno capo al gruppo, tra cui Mcs, Henry Cotton’s, Marina Yachting e 18Crr81 Cerruti. L'azienda conta complessivamente oltre 400 punti di vendita retail, tra negozi monomarca a gestione diretta, in joint-venture e in franchising e outlet.

L'azienda ha anche diversi siti di ecommerce che operano nel segmento del casualwear con marchi del lusso accessibile, tra cui Mcs, Henry Cotton, Marina Yachting e la licenza 18Crr81 Cerruti.

Nel dettaglio, la strategia dell'azienda punta a ottimizzare le vendite a prezzo pieno e ad aumentare la fidelizzazione della clientela. Inoltre, nel 2015 Emerisque prevede di aumentare del 20 percento il numero totale dei negozi.

Nel 2015 Emerisque prevede di aumentare del 20 percento il numero totale dei negozi

Specht, 52 anni, ha ricoperto significativi ruoli in ambito retail. Tra questi figura un'esperienza in Puma dove, dal 2006 al 2009, è stato responsabile globale retail. Il manager ha anche ricoperto la carica di responsabile Emea per gli sportwear brand di Vf International, tra cui North Face, Vans, Reef e Jansport. Specht è stato vice president per l’Europa del gruppo attivo nella distribuzione di articoli sportivi, Footlocker Inc.

Il manager opererà presso la sede di Mestre e riporterà al consiglio di amministrazione di Emerisque. Il team retail gestirà direttamente le relative attività dei brand di proprietà e si occuperà della gestione dei servizi a supporto dei negozi in joint-venture e franchising su base globale.

emerisque italia
michael specht