• Home
  • News
  • Persone
  • End Clothing nomina l'ex capo di Gucci in qualità di presidente

End Clothing nomina l'ex capo di Gucci in qualità di presidente

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of End Clothing

End Clothing avrebbe nominato l’ex capo di Gucci Patrizio di Marco (che lasciò Gucci nel 2015) nuovo presidente dopo che l’azienda è passata nelle mani di Carlyle per una cifra di 750 milioni di sterline. Al momento la notizia, apparsa su diversi media di settore, non è stata confermata.

Di Marco dovrebbe unirsi a End nei prossimi mesi.

Christiaan Ashworth e John Parker, che hanno lanciato End Clothing nel 2005, hanno venduto una quota di controllo ma hanno mantenuto un interesse economico e sono rimasti come co-direttori generali.

End è stato lanciato come un negozio di abbigliamento maschile a Newcastle, prima di entrare nel business ecommerce nel 2006.

Dopo aver lasciato il marchio di lusso italiano, di Marco è entrato nel consiglio di amministrazione di Dolce & Gabbana e nel settembre 2018 è stato nominato presidente del marchio di scarpe di lusso Golden Goose, un ruolo che ha ricoperto fino all’uscita dall’azienda l’anno scorso. “Siamo entusiasti di accogliere Carlyle come nostro nuovo partner. La loro esperienza e il loro forte track record nel lusso e nello streetwear saranno preziosi per noi nel sostenere la strategia di crescita sostenibile e a lungo termine di End”, hanno sottolineato in una dichiarazione congiunta Ashworth e Parker.

“La conoscenza del settore e la piattaforma veramente globale di Carlyle saranno strumentali mentre End continua a raggiungere un pubblico sempre più internazionale”.

End impiega più di 650 persone nel Regno Unito e spedisce in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nell’anno fiscale chiuso il 31 marzo 2020, il retailer ha generato ricavi per 170 milioni di sterline, il 65 per cento dei quali era legato alle vendite al di fuori del Regno Unito.

Nel 2014 Kering annunciò che Patrizio Di Marco avrebbe lasciato la carica di ceo di Gucci a partire dal gennaio 2015. Al suo posto fu nominato Marco Bizzarri.

Di Marco ha lavorato per Kering per oltre 13 anni. Nel 2001 il manager arrivò nell’azienda francese come ceo di Bottega Veneta.

Carlyle
END.clothing
Gucci
Patrizio Di Marco