• Home
  • News
  • Persone
  • Eraldo Poletto è il nuovo ceo di Diesel per il Nord America

Eraldo Poletto è il nuovo ceo di Diesel per il Nord America

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Eraldo Poletto, courtesy of Diesel

Eraldo Poletto è il nuovo ceo di Diesel per il Nord America. Ad annunciarlo, ieri, attraverso una nota, la società con quartier generale a Breganze.

Poletto riporterà al global ceo di Diesel, Massimo Piombini

Poletto riporterà al global ceo di Diesel, Massimo Piombini e si occuperà dello sviluppo della società in un mercato di rilievo e dal grande potenziale di crescita per il brand. La nomina è immediatamente operativa.

“Voglio dare un caloroso benvenuto a Eraldo Poletto da parte di tutto il team di Diesel. Nel suo nuovo ruolo, Eraldo avrà l’opportunità di capitalizzare la sua lunga esperienza nel settore e di metterla a servizio della crescita del nostro marchio negli Stati Uniti e in Canada. La sua esperienza in importanti brand di moda, unita a visione e determinazione, saranno per noi risorse preziose”, ha sottolineato Massimo Piombini.

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della squadra di Diesel, un brand che stimo per aver saputo creare, prima di molti, uno stile innovativo e fuori dagli schemi. È con grande energia, ma anche consapevolezza, che affronterò l’incarico che mi è stato affidato all’interno del Gruppo Otb: contribuire alla crescita di DIESEL sul mercato nordamericano in un momento di grandi opportunità”, ha commentato Poletto.

Poletto ha circa 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail. Dal 2018 ha infatti ricoperto l’incarico di ceo e brand president del marchio di calzature Stuart

Weitzman, parte del gruppo newyorkese di abbigliamento e accessori Tapestry. In precedenza, ha guidato in qualità di amministratore delegato realtà italiane tra cui Salvatore Ferragamo e Furla.

Esperto del mercato statunitense, prima del 2016 il manager ha lavorato per circa 15 anni in Retail brand alliance Inc, la holding nella quale si è occupato del percorso di rafforzamento internazionale del brand Brooks Brothers.

Laureato all’Università di Torino, il manager ha conseguito un Master in management della moda, dell’abbigliamento e della vendita al dettaglio all’Istao, l’Istituto Adriano Olivetti di Ancona.

Otb è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, e Viktor&Rolf. Otb controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri.

Diesel
ERALDO POLETTO
OTB
renzo ross