• Home
  • News
  • Persone
  • Eraldo Poletto è il nuovo global ceo di Diesel

Eraldo Poletto è il nuovo global ceo di Diesel

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of Diesel
Eraldo Poletto è il nuovo ceo di Diesel, società che fa capo a Otb.

Questa mattina, attraverso una nota, il marchio ha annunciato che Poletto sarà nominato global ceo del brand.

Eraldo Poletto assumerà la guida di Diesel dal primo luglio

"Massimo Piombini, dopo aver portato a termine la missione di definire la strategia e il piano di riposizionamento di Diesel, assegnatagli dal fondatore e chairman Renzo Rosso e dal board del Gruppo, passerà il testimone a Eraldo Poletto che, dal primo luglio 2022, assumerà la guida dell’azienda", si legge nella nota.

Poletto, attualmente ceo Nord America, ha 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail e nella sua carriera ha ricoperto diversi incarichi tra i quali quello di ceo e brand president del marchio di calzature Stuart Weitzman (Gruppo Tapestry) e amministratore delegato di Salvatore Ferragamo e Furla, guidando l’evoluzione dei marchi a livello globale.

A dirigere il mercato nordamericano è stato chiamato Donald Kohler, manager con una significativa esperienza internazionale nel settore fashion, dove ha ricoperto ruoli come quello di presidente di Burberry Americas, chief executive officer Americas & chief retail officer di Ferragamo e presidente del Gruppo Ann Taylor.

"L’azienda ringrazia Massimo Piombini e rivolge i migliori auguri a Eraldo Poletto e Donald Kohler per affrontare il momento entusiasmante che Diesel sta vivendo, dopo l’ingresso del direttore creativo Glenn Martens", prosegue la nota.

Otb è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici e anticonvenzionali Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor& Rolf. La società controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri. Acronimo di Only the brave, la società è presieduta da Renzo Rosso.

Diesel
ERALDO POLETTO
OTB
Renzo Rosso