• Home
  • News
  • Persone
  • Eugenio Manghi è amministratore delegato di Betty Blue

Eugenio Manghi è amministratore delegato di Betty Blue

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone

New entry per Betty Blue, cui fa capo il marchio Elisabetta Franchi. Eugenio Manghi, infatti, è il nuovo amministratore delegato dell'azienda.

Di origini emiliane, Manghi, 47 anni, ha iniziato la sua carriera professionale in Procter&Gamble, per poi approdare al gruppo Max Mara, dove ha trascorso 18 anni, ricoprendo da ultimo il ruolo di amministratore delegato di Marella.

"Con l’ingresso del fondo Trilantic Capital Partners Europe nell’azionariato della società, avvenuto nel dicembre 2013, il percorso di consolidamento del brand prosegue con l’arrivo del nuovo amministratore delegato, che affiancherà Elisabetta Franchi, presidente e designer, al vertice della Betty Blue spa, completando e rafforzando l’assetto manageriale", si legge in una nota.

“Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore", ha sottolineato Elisabetta Franchi, "Eugenio Manghi fornirà un decisivo supporto e sarà fondamentale per completare il processo di internazionalizzazione e la crescita industriale del brand”.

Betty Blue, il cui quartier generale si trova a Bologna, ha realizzato nel 2014 ricavi per circa 112 milioni di euro e un Ebitda di circa 26 milioni di euro.

betty blue
Elisabetta Franchi
eugenio manghi