Eva Gallego guiderà Mango Woman
loading...
L'azienda di moda Mango ha annunciato la nomina di Eva Gallego a nuova direttrice globale di Mango Woman. Gallego entrerà in azienda a settembre e avrà il compito di proseguire nello sviluppo della linea donna di Mango e della sua distintiva proposta di valore.
Questa nomina strategica è in linea con la più ampia strategia aziendale e supporta direttamente gli obiettivi delineati nel Piano Strategico 4E 2024-2026, a conferma dell'impegno di Mango per la leadership nella moda femminile. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente a Luis Casacuberta, direttore prodotto di Mango.
A proposito della nuova nomina, Luis Casacuberta ha dichiarato: "siamo lieti di poter aggiungere al team una professionista di grande esperienza e con un curriculum eccezionale come Eva Gallego. Siamo certi che, sotto la sua guida, la linea Woman seguirà il percorso già intrapreso negli ultimi anni e aumenterà il suo valore differenziale e la sua leadership sul mercato".
Gallego porta con sé una vasta esperienza internazionale nei settori della moda, del lusso e della distribuzione. Laureata in Ingegneria Industriale presso l'Università Politecnica di Madrid con un PDD presso l'Iese, ha oltre vent'anni di esperienza nella conduzione di progetti di trasformazione strategica e sviluppo prodotto per diversi marchi di moda e retail.
Prima di entrare in Mango, Gallego è stata responsabile acquisti di accessori, moda, lusso, gioielli, orologi e calzature presso El Corte Inglés. In precedenza ha diretto tutte le divisioni prodotto di Tous e guidato gli accessori, in particolare le calzature, di Zara Woman. Inoltre, Gallego ha ricoperto diverse posizioni all'interno del gruppo Lvmh, lavorando sia per Louis Vuitton, sia per Loewe.
Questo cambio al vertice segue l'uscita di Luis Maseres, che è stato direttore esecutivo di Mango Woman per undici anni. Maseres, con oltre venticinque anni di esperienza in posizioni dirigenziali nel settore della moda, è entrato in Mango nel 2014 e ha svolto un ruolo cruciale nel consolidare la proposta di valore e il posizionamento del marchio sul mercato. Mango ha espresso la sua gratitudine a Maseres per la sua dedizione, la sua visione e il suo contributo alla crescita dell'azienda, augurandogli successo nei suoi nuovi impegni professionali.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.