Evangelie Smyrniotaki lascia la direzione artistica di Sergio Rossi
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Evangelie Smyrniotaki lascia la direzione artistica di Sergio Rossi.
Il brand italiano di calzature di lusso, attraverso una nota, ha annunciato la fine della collaborazione creativa di Evangelie Smyrniotaki con l'azienda, dopo la naturale scadenza del suo contratto e di comune accordo tra le parti.
Nominata nel gennaio 2022, negli ultimi due anni Smyrniotaki ha guidato a livello globale la strategia di brand image e la ridefinizione dell'identità di Sergio Rossi, in particolare dirigendo le campagne pubblicitarie e la creazione di contenuti. Ha inoltre contribuito alla direzione del design, oltre a presentare due capsule collection di successo “Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi”.
Negli ultimi due anni Smyrniotaki ha guidato a livello globale la strategia di brand image
“È stato un privilegio per Sergio Rossi collaborare con un direttore artistico così talentuoso, Evangelie è stata in grado di plasmare l’immagine del marchio, preservandone il Dna e creando una nuova estetica. Sergio Rossi desidera esprimere la sua gratitudine a Evangelie per la sua professionalità e dedizione. Lei farà sempre parte della famiglia Sergio Rossi”, ha affermato la società.
L'azienda, parte del Gruppo Lanvin, ha una rete di distribuzione mondiale che comprende 63 negozi in località luxury in Emea, Giappone, Corea e Cina. Situato a San Mauro Pascoli sulla costa nord-orientale d'Italia (all'interno di una regione industriale con un patrimonio calzaturiero molto forte) può ospitare significativi aumenti di produzione, supportando la creazione dai bozzetti al prodotto finale.
Lo scorso dicembre l'azienda ha annunciato la nomina di Helen Wright a global ceo
Senior leader nel settore moda per marchi del lusso e lifestyle, Wright ha un’esperienza di oltre 25 anni maturata in contesti di corporate, private equity e owner founder per aziende multinazionali.
Nata a Sydney, Australia, la manager inizia la sua carriera occupandosi di retail, operation e merchandise management per il department store group David Jones, dove per oltre 10 anni ha ricoperto varie posizioni dirigenziali. Trasferitasi a Londra nel 1999, ha ricoperto ruoli di leadership regionale, per Ralph Lauren, con focus sulla costruzione e gestione della divisione retail e merchandising europea, Lvmh/Fendi come presidente Emei, e Karl Lagerfeld come global vice president retail.
Nel suo nuovo ruolo, Wright si concentrerà sulla trasformazione strategica, definendo e guidando la strategia globale di Sergio Rossi, collaborando con gli stakeholder e i business partner per garantire una crescita sostenibile. L'attenzione sarà focalizzata su diversi aspetti chiave, tra cui i contenuti delle collezioni, l'ottimizzazione dei canali di distribuzione, brand visibility, nonché lo sviluppo della strategia commerciale per mercati cruciali come Nord America, Emirati Arabi, Giappone e Cina.