Ewan Venters nominato presidente esecutivo di Paul Smith
Paul Smith Ltd., azienda britannica leader nel settore del design, ha nominato Ewan Venters nel ruolo di nuova creazione di presidente esecutivo, a partire dal primo ottobre 2025. Venters, che ha ricoperto la carica di amministratore non esecutivo presso l'azienda da febbraio, è stato precedentemente ceo della galleria d'arte contemporanea globale Hauser & Wirth.
Sir Paul Smith, fondatore dell'azienda, si è detto entusiasta dell'ingresso di Venters nel team proprio mentre il marchio si prepara a celebrare il suo cinquantacinquesimo anniversario. Ha osservato che Venters ha portato "energia illimitata" e una preziosa prospettiva all'azienda. Venters, a sua volta, ha definito Paul Smith "uno dei marchi britannici più longevi, accattivanti e amati" e si è detto entusiasta di entrare a far parte dell'azienda in un momento così importante.
Prima del suo ruolo presso Hauser & Wirth, Venters, cinquantadue anni, ha trascorso otto anni come ceo dei grandi magazzini Fortnum & Mason, dove ha supervisionato la trasformazione e la crescita significativa del marchio. Ha anche ricoperto una posizione di leadership presso Selfridges. Venters manterrà i suoi altri ruoli, tra cui la posizione di presidente del Private Sector Council della campagna Great, che promuove la reputazione commerciale del Regno Unito a livello internazionale. Nel 2024 gli è stato conferito un Obe per il suo contributo al commercio internazionale.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.