Fabien Versavau assume il ruolo di ceo di La Redoute
loading...
Nel suo nuovo ruolo, si legge in un comunicato dell'azienda, il manager sarà responsabile della definizione della roadmap strategica dell'azienda e della supervisione delle sue attività, in particolare del sostegno alla crescita in Francia e a livello internazionale, del rafforzamento del segmento casa e dell'ottimizzazione delle performance.
Commentando l'annuncio, Philippe Houzé, presidente di La Redoute, e Nicolas Houzé, presidente esecutivo del gruppo Galeries Lafayette, hanno dichiarato: “con il supporto di tutti i team, siamo certi che Fabien Versavau sarà in grado di continuare a far crescere l'azienda e di rafforzarne la leadership nel mercato domestico e di sviluppare il mercato del prêt-à-porter, rispettando lo spirito di innovazione che da sempre la anima".
Fabien Versavau entra a far parte di La Redoute come ceo
Fabien Versavau ha oltre 25 anni di esperienza nei settori dell'ecommerce, del digitale e dell'intelligenza artificiale. Laureato all'Esc di Clermont-Ferrand e in possesso di un Mba conseguito all'Essec, ha iniziato la sua carriera nel 1999 nei team digitali di Ford motor company a Londra e poi in Renault. In seguito è entrato a far parte della società di consulenza strategica Weave come consulente di gestione.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un'azienda emblematica come La Redoute, che vanta un'esperienza universalmente riconosciuta e che nell'ultimo decennio ha subito una trasformazione eccezionale per affermarsi come una delle aziende leader in Europa nel settore dell'e-commerce”, ha aggiunto Versavau.
Nel 2006, Versavau è diventato direttore dello sviluppo europeo di Leguide.com, dove ha guidato l'Ipo e l'espansione europea della società. Nel 2008 ha co-fondato MyHomeDesign, un'agenzia di consulenza di interior design e architettura. Dal 2011 al 2017 è stato ceo di Ticketac.com e contemporaneamente direttore del marketing digitale di Groupe Figaro, dove ha guidato le attività di diversificazione dell'ecommerce.
L'azienda ha aggiunto che dal 2018 è stato CEO di Rakuten France e responsabile esecutivo per l'Europa di Rakuten Inc. dove ha orchestrato la svolta strategica e la diversificazione dell'azienda, trasformando PriceMinister in Rakuten e posizionando la piattaforma come attore leader dell'ecommerce.
Originariamente pubblicato sull'edizione Uk, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef