• Home
  • News
  • Persone
  • Fabio Bonfà è country manager Italia di Vente-privee e Privalia

Fabio Bonfà è country manager Italia di Vente-privee e Privalia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il Gruppo Vente-privee ha annunciato la nomina di Fabio Bonfà in qualità di country manager Italia di Privalia e vente-privee, i due brand del gruppo presenti anche in Italia. Il manager prende il posto di Valentina Visconti, nominata country manager Italia del Gruppo un anno fa.

Bonfà, classe 1977 e di origini italo-brasiliane, dal 2012 ha ricoperto il ruolo di country manager di Privalia Brasile, dove è stato protagonista dello sviluppo del sito sino alla posizione di leadership nel mercato brasiliano. Laureato in marketing al Puc (Pontificia Università Cattolica) di Campinas-San Paolo con una specializzazione in management presso la Fgv (Giulio Vargas Foundation) di Rio de Janeiro e al Babson College di Boston, Fabio Bonfà ha orientato la sua carriera nell’ecommerce ricoprendo posizioni manageriali in una serie di aziende digitali in Brasile, cominciando da Submarino.com e proseguendo poi con il lancio in Brasile di Extra.com, Centauro.com e Walmart.com.

“Sono molto felice di questa mia nuova responsabilità all’interno del Gruppo vente-privee”, ha detto Bonfà. “E’ un incarico che accolgo con entusiasmo, in cui potrò coniugare la passione per l’Italia, il mio background internazionale nel mondo ecommerce e la mia apertura al cambiamento come leva di successo in azienda. Spirito di team, centralità del cliente, expertise commerciale e intensa metodologia nel lavoro sono per me le parole chiave per accompagnare l’obiettivo di sviluppare un’offerta sempre più qualitativa per i due siti, con un’attenzione sempre più focalizzata sul servizio al cliente e una maggiore personalizzazione”.

Foto: Fabio Bonfà, credit Vente Privee group

fabio bonfa
Privalia
Vente Privee