• Home
  • News
  • Persone
  • Fabrizio Curci è il nuovo ceo e general manager di Marcolin Group

Persone

Fabrizio Curci è il nuovo ceo e general manager di Marcolin Group

Scritto da Isabella Naef

18 giu 2020

Fabrizio Curci è il nuovo ceo di Marcolin Group. Il consiglio di amministrazione dell'azienda di occhialeria ha appena annunciato la nomina di Fabrizio Curci a nuovo ceo e general manager con decorrenza a partire da lunedì prossimo, 22 giugno.

Fabrizio Curci è il nuovo ceo di Marcolin Group a partire dal 22 giugno

Il manager è laureato in Economia all’Università Bocconi e ha partecipato al programma di sviluppo manageriale di Sda School of management.

Dopo aver intrapreso la propria carriera professionale in Olivetti Tecnost e Fiamm, nel 2007 entra a far parte del Gruppo Fca, Fiat Chrysler automobiles, dove ha lavorato per dieci anni fino a diventare responsabile del brand Alfa Romeo per l’area Emea e del coordinamento globale dei lanci dei nuovi prodotti.

“Siamo molto soddisfatti che Fabrizio abbia accettato di unirsi a Marcolin per guidare la nostra azienda nella sua nuova fase di sviluppo. È un manager esperto con una vasta e notevole esperienza internazionale in diversi settori. Fabrizio condurrà Marcolin Group in un percorso sinergico con la sua strategia, con l’obiettivo di consolidare la leadership globale nel settore dell'occhialeria", ha sottolineato, in una nota, Vittorio Levi, presidente di Marcolin Group.

Curci proviene da Fiera Milano spa, dove da settembre 2017 a giugno 2020 ha ricoperto il ruolo di ceo e direttore generale.

"Sono felice e orgoglioso di guidare il management team di Marcolin Group e di entrare a far parte di questo straordinario settore, fatto di design, creatività e artigianalità. Sarà un percorso entusiasmante", ha sottolineato il nuovo ceo.

Nel portafoglio di brand di Marcolin Group figurano, tra gli altri, Tom Ford,Bally, Moncler, Sportmax, Ermenegildo Zegna, Longines, Barton Perreira, Tod's, Emilio Pucci, Timberland, Viva, Marcolin e Web.

Foto: Fabrizio Curci, dall'ufficio stampa Marcolin