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FamilyMart: lo stilista streetwear Nigo nominato direttore creativo della catena di negozi

Scritto da Ole Spötter

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Nigo nominato direttore creativo di FamilyMart Credits: FamilyMart

Lo stilista giapponese Tomoaki Nagao, meglio conosciuto come Nigo, assumerà la direzione creativa della catena di negozi FamilyMart.

Nigo, attualmente anche direttore creativo di Kenzo, marchio appartenente al gruppo francese del lusso Lvmh, collaborerà in diversi ambiti con la catena giapponese di convenience store, come annunciato da FamilyMart mercoledì scorso.

"La partnership con Nigo, che attira l'attenzione mondiale per le sue molteplici attività creative, è molto entusiasmante per FamilyMart, che si considera un convenience store che accetta le sfide", ha detto Kensuke Hosomi, representative director di FamilyMart.

Nigo ricoprirà il ruolo di direttore creativo per i punti vendita di nuova generazione e per categorie di prodotti strategiche, supervisionerà le campagne marketing e contribuirà allo sviluppo di un marketing innovativo. Insieme ai collaboratori di diversi reparti di FamilyMart, si prevede che la prima collaborazione verrà presentata nella primavera del 2026.

"Mentre il Giappone continua ad attirare l'attenzione mondiale, i convenience store (Konbini) incarnano al meglio lo stile di vita e la cultura unici del Giappone", ha affermato Nigo. "FamilyMart rispetta la creatività e si impegna costantemente nella ricerca dell'innovazione".

Nigo ha lanciato il suo primo progetto streetwear negli anni '90 ed è considerato uno dei pionieri del settore. Nel 2010 ha fondato il marchio Human Made. Ricopre la posizione di direttore creativo di Kenzo dal settembre 2020. Di recente, a gennaio, ha anche presentato una collezione congiunta con Pharrell Williams, direttore creativo del menswear di Louis Vuitton, per la maison francese.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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