Farfetch: new entry nel team esecutivo
loading...
La chief brand officer, Holli Rogers, e il chief growth officer, Martin Avetisyan, lasceranno l'azienda per perseguire altre opportunità.
Elizabeth von der Goltz è il ceo di Browns, Sindhura Sarikonda è presidente per le Americhe
Come annunciato dal gruppo ieri, attraverso una nota, Sindhura Sarikonda entrerà a far parte dell'azienda questo mese in qualità di presidente per le Americhe, mentre Stephanie Simon entrerà a far parte dell'azienda per dirigere le attività di community e web3 dell'azienda in qualità di vicepresidente community e web3.
"Sono lieto di dare il benvenuto a Elizabeth, Sindhura e Stephanie in Farfetch. Il nostro piano per il 2023 è fortemente incentrato sull'obiettivo di continuare a far progredire la visione della nostra piattaforma, garantendo al contempo crescita, redditività e free cash flow. Queste assunzioni ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo. Elizabeth svolgerà un ruolo fondamentale nel curare e assicurare una merce incredibile per garantire che i clienti di Farfetch continuino ad avere accesso a un'offerta senza pari. La leadership di Sindhura ci consentirà di offrire un'esperienza di acquisto differenziata ai clienti del lusso nelle Americhe, compreso il nostro mercato più grande, gli Stati Uniti. Infine, Stephanie porta la sua incredibile esperienza su come la moda può impegnarsi nel web3 e su tutte le opportunità ancora da esplorare in questo spazio", ha affermato José Neves, fondatore, presidente e amministratore delegato dell'etailer.
"Elizabeth porta con sé un'esperienza e un background inestimabili nel settore del lusso, avendo diretto le funzioni di acquisto e merchandising per Bergdorf Goodman, Yoox Net-a-Porter Group e, più recentemente, Matches Fashion", specifica il management nella nota.
Sindhura Sarikonda è una dirigente e imprenditrice con esperienza nei settori della tecnologia e dell'ecommerce. La manager ha precedentemente ricoperto il ruolo di direttore generale per l'ecommerce di Walmart Usa e di responsabile del settore bellezza per Jet.com e, più recentemente, di responsabile globale dell'In-store di Klarna.
Stephanie Simon ha fatto parte del team fondatore di Clubhouse e ha guidato la crescita come responsabile della community.
Farfetch è stata fondata nel 2007 da José Neves e lanciata nel 2008. La piattaforma offre ai clienti di oltre 190 Paesi con articoli provenienti da più di 50 Paesi e oltre 1.400 marchi, boutique e grandi magazzini del mondo. Le altre attività di Farfetch comprendono Browns e Stadium Goods, che offrono prodotti di lusso, e New Guards Group, una piattaforma per lo sviluppo di marchi di moda globali.