• Home
  • News
  • Persone
  • Fendi: Kim Jones lascia la guida creativa

Fendi: Kim Jones lascia la guida creativa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone
Kim Jones Credits: Courtesy of Lvmh, ph Alasdair Mcllelan
Altro giro di poltrone alla direzione creativa delle griffe del lusso. Questa volta tocca a Fendi dire addio al 51enne direttore creativo Kim Jones.

Lo stilista non sarà più guida delle collezioni donna e couture della griffe che fa capo a Lvmh.

L'annuncio è arrivato oggi, nel tardo pomeriggio, attraverso una nota. Jones si concentrerà ora suo ruolo di direttore creativo di Dior uomo.

Kim Jones subentrò a Karl Lagerfeld nel settembre del 2020

Subentrato a Karl Lagerfeld nel settembre del 2020, Kim Jones ha contribuito in modo significativo all'eredità creativa del marchio, integrando perfettamente la sua estetica moderna e interculturale con con il patrimonio storico di Fendi, si legge nella nota. Sotto la sua guida, la maison ha reinventato le sue collezioni di prêt-à-porter e couture, offrendo un approccio inclusivo e innovativo alla moda che ha costantemente rinnovato i codici italiani di Fendi.

“Kim Jones è uno stilista di grande talento che ha portato la sua visione unica e multiculturale a Fendi negli ultimi quattro anni. Desidero ringraziarlo per il suo contributo e sono ansioso di continuare ad assistere alla sua creatività per Dior Uomo”, ha sottolienato Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh.

La nuova organizzazione creativa di Fendi sarà annunciata a tempo debito, conclude la nota. Intanto, si rafforzano le voci che indicherebbero come successore di Jones, Pierpaolo Piccioli, stilista che ha lasciato la maison Valentino lo scorso marzo.

Fendi
Kim Jones
LVMH