Fendi: Pierre-Emmanuel Angeloglou è il nuovo ceo
loading...
Pierre-Emmanuel Angeloglou è stato nominato ceo del marchio italiano Fendi, che fa capo al colosso del lusso Lvmh. La nomina è effettiva dal primo giugno.
Angeloglou succede a Serge Brunschwig che, dopo sei anni alla guida della griffe, “assumerà nuove responsabilità all'interno del gruppo Lvmh che saranno annunciate a breve”, secondo un comunicato stampa dell'azienda.
Bernard Arnault, ceo di Lvmh “desidera ringraziare Serge (Brunschwig) per il suo contributo alla crescita significativa di Fendi dal 2018”.
Nel 2025 Fendi celebrerà i cento anni dalla fondazione. Lvmh ha rilevato la maggioranza della maison nel 2001.
Lvmh Moet Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 86,2 miliardi di euro nel 2023, pari a una crescita organica del 13 per cento rispetto al 2022. Tutte le divisoni hanno registrato una forte crescita organica dei ricavi, a eccezione del segmento Vini e liquori, ha sottolineato l'azienda in una nota. Europa, Giappone e il resto dell'Asia hanno registrato una crescita organica a due cifre. Nel quarto trimestre, la crescita organica dei ricavi è stata del 10 per cento.
L'utile delle operazioni ricorrenti si è attestato a 22,8 miliardi di euro per il 2023, con un incremento dell'8 per cento. Il margine operativo corrente è rimasto stabile rispetto al 2022. L'utile netto del gruppo ammonta a 15,2 miliardi di euro, in crescita dell'8 per cento.