• Home
  • News
  • Persone
  • Ferruccio Ferragamo tra i nuovi Cavalieri del lavoro

Ferruccio Ferragamo tra i nuovi Cavalieri del lavoro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Courtesy of Ferruccio Ferragamo

Si è svolta ieri, al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine “al merito del lavoro” ai cinquanta Cavalieri del lavoro nominati nel 2020 e nel 2021, a cui ha preso parte anche Ferruccio Ferragamo, attualmente presidente della Ferragamo Finanziaria spa, la holding che controlla il gruppo Salvatore Ferragamo.

“Essere nominato Cavaliere del lavoro è un grandissimo onore”, ha commentato Ferruccio Ferragamo. “Quando mi è stata comunicata la notizia, oltre alla profonda gioia per il riconoscimento al mio lavoro, il mio pensiero è andato immediatamente a mio padre e a mia madre, che hanno creato tutto questo. Grazie ai loro valori e agli indiscussi sacrifici, hanno dato a me e alla nostra famiglia una grandissima opportunità e la possibilità di continuare a portare avanti negli anni la loro storia, e le loro esperienze che hanno permesso all’azienda di raggiungere traguardi importanti”.

Istituito nel 1901 dal Re Vittorio Emanuele III, il titolo di Cavaliere del lavoro è conferito agli imprenditori italiani che si sono distinti in diversi settori dell’economia del Paese e hanno contribuito allo sviluppo sociale, occupazionale, tecnologico e all’affermazione del made in Italy.

Ferruccio Ferragamo