• Home
  • News
  • Persone
  • Fossil Group nomina Shannon Freeze chief people and communications officer

Fossil Group nomina Shannon Freeze chief people and communications officer

Persone
Shannon Freeze Credits: Betsy Barron Photography/ Fossil Group
Scritto da Prachi Singh

loading...

Automated translation

Leggi l'originale en o da de fr ja nl pl pt tr zh
Scroll down to read more

Fossil Group, azienda statunitense specializzata in accessori lifestyle, ha annunciato la nomina di Shannon Freeze come chief people and communications officer. Freeze entrerà a far parte del team di leadership esecutiva il 23 febbraio 2026, riportando direttamente al chief executive officer Franco Fogliato.

In questo ruolo di nuova definizione, Freeze sarà responsabile della supervisione delle comunicazioni e dell'engagement globale, della diversità e dell'inclusione, delle risorse umane, della gestione dei talenti e della retribuzione complessiva. La sua nomina arriva mentre l'azienda continua a concentrarsi sulle capacità organizzative e sulla sua visione strategica a lungo termine.

Competenza globale e background nel settore dei semiconduttori

Freeze entra nell'azienda con sede in Texas provenendo da Texas Instruments, un'azienda di semiconduttori, dove ha ricoperto più di recente il ruolo di global benefits, people operations and systems leader. Durante un mandato di 13 anni nell'azienda tecnologica, ha ricoperto diverse posizioni senior nelle risorse umane, concentrandosi sull'acquisizione di talenti, sulla strategia dei benefit e sulla progettazione organizzativa globale.

Prima del suo periodo in Texas Instruments, Freeze ha lavorato presso l'azienda chimica statunitense Ei du Pont de Nemours. Fogliato ha sottolineato che il suo background in diversi settori e la sua vasta esperienza internazionale apporteranno una prospettiva globale al team di leadership.

Focus sui talenti e sull'evoluzione della cultura aziendale

La nomina segue quelli che l'azienda descrive come progressi significativi nell'ultimo anno. "Il mio obiettivo sarà quello di far evolvere la strategia dei talenti dell'organizzazione e approfondire l'efficacia della leadership per garantire che la cultura aziendale sia allineata con gli obiettivi a lungo termine di Fossil", ha dichiarato Freeze.

"In qualità di chief people and communications officer e membro del team di leadership esecutiva, Shannon continuerà a rafforzare la nostra cultura, la leadership e le capacità organizzative a sostegno della visione dell'azienda", ha affermato Fogliato in una dichiarazione.

Fossil è specializzata nella progettazione e distribuzione di accessori lifestyle, gestendo un portafoglio di brand di proprietà tra cui Fossil, Michele, Relic, Skagen e Zodiac. Il gruppo mantiene anche importanti accordi di licenza con marchi di moda globali come Armani Exchange, Diesel, Emporio Armani, Michael Kors, Skechers e Tory Burch.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Fossil Group
Shannon Freeze