• Home
  • News
  • Persone
  • Fran Stringer direttore creativo donna di Pringle of Scotland

Fran Stringer direttore creativo donna di Pringle of Scotland

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Fran Stringer, è il nuovo direttore creativo donna di Pringle of Scotland. La stilista dividerà la direzione creativa del brand con il direttore creativo uomo Massimo Nicosia.

La sua prima collezione sfilerà a Londra, durante la fashion week dedicata alla moda donna autunno inverno 2016, in calendario dal 19 al 23 febbraio.

Nata nel nord dell’ Inghilterra, la Stringer ha studiato fashion design per poi iniziare a lavorare presso il brand britannico di lusso Aquascutum. In questo ruolo ha sviluppato la sua passione per i marchi heritage e ha ampliato la sua conoscenza della produzione britannica. In seguito, è passata a Mulberry, dove ha lavorato per sette anni a capo delle collezioni donna, facendo crescere l’azienda che ha rafforzato la linea di ready to wear fino ad arrivare alle passerelle.

Queste esperienze hanno portato la stilista ad apprezzare sempre più le radici dei brand per delinearne il futuro, un punto di vista che ritiene molto importante per l’approccio al design di Pringle. "Quando penso a Pringle, mi vengono in mente la splendida maglieria di lusso e un senso d’artigianalità creativa e innovativa. Voglio che ciò si traduca nei modelli della linea donna e intendo portarne l’estetica in una direzione che risulti naturale al dna del brand e coerente con il viaggio condotto fino a ora".

Per questo, la stilista si è concentrata su una palette di colori e materiali che riflette le radici scozzesi del brand, usando silhouette e tecniche calibrate che rispecchino le necessità delle donne di oggi.

Pringle of Scotland