Francesco Rinaldi Ceroni nuovo general manager di Smith (Gruppo Safilo)
loading...
Smith, marchio che fa capo al Gruppo Safilo, ha nominato Francesco Rinaldi Ceroni in qualità di nuovo general manager del brand. Rinaldi Ceroni entra a far parte dell’azienda con un’esperienza di oltre 13 anni nel mondo dell’eyewear, sia nel settore wholesale, sia nel retail, avendo rivestito, recentemente, la posizione di vice presidente international strategy and business development presso Costa Del Mar.
Nel suo nuovo ruolo in Smith, Rinaldi Ceroni sarà a capo del business globale per tutti i canali commerciali dalla sede centrale di Portland, rispondendo direttamente ad Angelo Trocchia, ceo del Gruppo Safilo.
“Diamo il benvenuto a Francesco, un professionista altamente qualificato e un grande esperto del settore, dotato di grandi capacità imprenditoriali e con un background di successo”, ha sottolineato Angelo Trocchia.
Inoltre, l'azienda ha fatto sapere che Jon Raymer è stato promosso alla nuova posizione di senior marketing manager di Smith. La sua esperienza trasversale e il suo entusiasmo per il brand supporteranno la crescita di Smith in tutte le categorie di prodotto e in tutti i canali vendita. Nel suo nuovo ruolo, Jon supervisionerà i team marketing, social media, public relation e le collaborazioni con le agenzie partner, rispondendo a Rinaldi Ceroni.
Allie Flake, che risponde a Graham Sours, category director di Smith, si unisce al team in qualità di eyewear category manager, con il compito di supportare, rafforzare e sviluppare il canale dell’occhialeria sportiva e il settore degli occhiali da vista. Allie vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore dell’eyewear, avendo seguito lo sviluppo prodotto per le aziende Oliver Peoples, Fox Head, Roka Sports e Costa Del Mar.
Infine, Tuomas Kronqvist è stato nominato cfo, mentre Ken Salvador è stato promosso al ruolo di senior finance manager.
Foto: Francesco Rinaldi Ceroni, dall'ufficio stampa Smith