• Home
  • News
  • Persone
  • Frasers Group nomina il nuovo presidente in una riorganizzazione del consiglio di amministrazione

Frasers Group nomina il nuovo presidente in una riorganizzazione del consiglio di amministrazione

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Negozio Sports Direct in Oxford Street. Credits: Frasers Group.

Il gigante britannico della vendita al dettaglio Frasers Group ha avviato una riorganizzazione del proprio consiglio di amministrazione in seguito all'uscita del presidente, David Daly. Daly, che ha lavorato nell'azienda per otto anni, si dimetterà il 24 settembre dopo l'assemblea generale annuale dell'azienda.

Daly sarà sostituito da Jon Thompson, che assumerà il ruolo di presidente il primo settembre. Thompson è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Frasers nel giugno 2024 come amministratore non esecutivo. La sua promozione, secondo l'azienda, rappresenta un passo importante nel supporto di una strategia a lungo termine volta a rafforzare la sua presenza globale.

In una dichiarazione, Thompson ha riconosciuto il "significativo contributo di Daly allo sviluppo di Frasers negli ultimi otto anni". "Lascia Frasers e il consiglio di amministrazione ben posizionati per consentire il futuro successo della Elevation Strategy", ha affermato Thompson, riferendosi all'obiettivo più ampio di Frasers di perfezionare il proprio portafoglio.

Oltre al cambio di ruolo di Thompson, Frasers ha anche annunciato Andy Lyon come nuovo membro del consiglio di amministrazione. Lyon, che assume il ruolo di amministratore non esecutivo, in precedenza ha lavorato come senior audit partner presso PwC, specializzandosi nei mercati al dettaglio e dei consumatori e guidando le verifiche contabili di diversi grandi retailer, tra cui Next.

È tra i due nuovi amministratori che entreranno a far parte del consiglio di amministrazione, succedendo a Ger Wright e Helen Wright, che non si ricandideranno alle prossime elezioni dell'assemblea generale annuale. Un ulteriore candidato dovrebbe essere annunciato a tempo debito.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Frasers Group