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Furla: Giorgio Presca nuovo chief executive officer

Scritto da Isabella Naef

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Giorgio Presca, courtesy of Furla

Giorgio Presca è stato nominato nuovo chief executive officer del Gruppo Furla, con effetto immediato. Il manager prenderà il posto del coo Devis Bassetto, che ha ricoperto il ruolo di ceo ad interim dell'azienda italiana di pelletteria fondata nel 1927.

Furla ha nominato Giorgio Presca nuovo ceo con effetto immediato

“Sono onorato di entrare a far parte di Furla. Furla è un marchio con un posizionamento unico, contraddistinto da un forte heritage e da un elevato appeal contemporaneo. Non vedo l’ora di lavorare coi miei nuovi colleghi, con la Signora Furlanetto e con il board, per mettere le basi per il futuro successo di Furla e per massimizzare il suo potenziale non sfruttato”, ha detto il neo ceo.

Presca vanta oltre 30 anni di esperienza nell’ambito del settore fashion ed entra nel Gruppo Furla dopo aver ricoperto la carica di ceo di Clarks; in precedenza è stato ceo di Golden Goose, Geox e Citizens of Humanity. Nel suo percorso professionale il manager ha assunto incarichi dirigenziali per diversi brand internazionali come Diesel e Levis. Presca ha iniziato la sua carriera nell’industria fashion da Gtf e ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi e un master in Fashion, retail e textile management presso l’Istao. “Sono molto felice che Giorgio Presca entri a far parte di Furla come chief executive officer, è un leader esperto con una grande abilità nel guidare i brand del settore verso una crescita solida e redditizia. Presca condivide i nostri valori e la nostra determinazione nel voler affermare Furla come un vero e proprio marchio democratico, l’unico brand italiano nella sua categoria. La sua nomina sottolinea, ancora una volta, la volontà della mia famiglia di continuare ad avere il pieno controllo del business e di guidarlo verso il futuro”, ha sottolineato Giovanna Furlanetto, presidente della Fondazione Furla.

Fondata a Bologna nel 1927 da Aldo Furlanetto, l’azienda produce borse, calzature e piccola pelletteria destinati a un vasto pubblico di consumatori, principalmente donne. L'azienda ha aggiunto al core business degli accessori in pelle diverse categorie merceologiche. Oggi, l’offerta del brand comprende occhiali, orologi, tessuti e fragranze.

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