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Camera della moda: Capasa confermato presidente

Scritto da Isabella Naef

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L'assemblea ordinaria di Camera nazionale della moda ha confermato Carlo Capasa presidente e consigliere delegato.

Mentre la fashion week dedicata all'uomo si avvicina, Milano moda uomo è in agenda dal 17 al 21 giugno, sono stati eletti anche i consiglieri per il biennio 2016- 18, si tratta di Patrizio Bertelli di Prada, Lavinia Cigna Biagiotti di Biagiotti group, Marco Bizzarri di Gucci, Carlo Capasa di Camera della moda, Brunello Cucinelli dell'omonima azienda del cachemire, Jacopo Etro di Etro, Giovanna Gentile Ferragamo di Salvatore Ferragamo, Massimo Ferretti di Aeffe, Luigi Maramotti di Max Mara, Angela Missoni di Missoni, Renzo Rosso di Otb, Stefano Sassi di Valentino, Carla Sozzani di Dieci srl, Maria Luisa Gavazzeni Trussardi di Trussardi ed Ermenegildo Zegna di Zegna Holditalia.

Tra gli obiettivi principali per il 2016, il presidente Capasa ha sottolineato che continua il lavoro di coordinamento con le altre Camere della moda, su calendari, sostenibilità e nuovi brand

Al consiglio, si aggiungono i presidenti onorari Mario Boselli e Beppe Modenese.

Il presidente Carlo Capasa ha presentato la sua relazione, raccontando i lavori svolti nell'ultimo anno. Tra gli obiettivi principali per il 2016, il presidente ha sottolineato che continua il lavoro di coordinamento con le altre Camere della moda, su calendari, sostenibilità e nuovi brand. "Per quanto riguarda la sostenibilità, l'obiettivo è che venga riconosciuta come un vero patrimonio dei brand italiani, dal momento che, attualmente, Camera Nazionale della moda viene considerata il capofila a livello mondiale sul tema. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie ai risultati del tavolo di lavoro, intorno a cui sono stati riuniti i più importanti brand, oltre che le altre associazioni Altagamma, Federchimica, Associazione Tessile e Salute, Unic e Sistema moda Italia", spiega Camera della moda in una nota.

"Sul tema dei giovani talenti abbiamo lanciato nell'anno i nostri 3 progetti: Milano Moda Graduate, che quest'anno giunge alla sua seconda edizione, una due giorni organizzata il 28 e 29 giugno 2016 e dedicata ai giovani che escono dalle più prestigiose scuole di moda italiane, Fashion Hub Market, il progetto dedicato ai giovani stilisti emergenti che rappresenta un'importante occasione di visibilità, networking e business e che sarà presente per la prima volta in questa edizione di Milano Moda Uomo con la dicitura di Men's Hub, in collaborazione con Vogue Talents, e, infine, il Fashion Lab, realizzato in partnership tra Unicredit e Camera Nazionale della moda italiana, il cui l'intento è quello di supportare concretamente marchi made in Italy, offrendo loro un percorso di formazione, mettendoli in contatto con esperti di amministrazione, finanza, buyer e giornalisti e dando loro un'importante vetrina e la possibilità di vendere le proprie collezioni, grazie ad accordi con department store", ha detto Capasa.

In agenda anche un'altra sfida: quella di implementare la digitalizzazione. "A questo proposito, vorremmo lanciare una proposta per armonizzare i sistemi operativi della filiera, che oggi non consentono di interfacciarsi in maniera semplice", ha aggiunto Capasa.

Foto: Giorgio Armani, Fendi- Camera della moda Scritto da Isabella Naef

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