• Home
  • News
  • Persone
  • Gap nomina Richard Dickson nuovo ceo

Gap nomina Richard Dickson nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Richard Dickson Credits: Gap Inc.
Gap Inc. ha annunciato la nomina di Richard Dickson a presidente e amministratore delegato dell'azienda, a partire dal 22 agosto. All'azienda fanno capo i marchi Old Navy, Gap, Banana Republic e Athleta.

"Richard ha un'esperienza inestimabile in aree critiche per il lavoro che Gap Inc. sta facendo per rafforzare l'azienda a lungo termine. Siamo entusiasti di avere la sua leadership visionaria mentre la società ridefinisce il potenziale futuro suo e dei suoi rinomati marchi di moda americani", ha detto l'amministratore indipendente, Mayo A. Shattuck III.

Dickson ricopre attualmente il ruolo di presidente e direttore operativo di Mattel, dove è stato uno dei principali artefici di una trasformazione aziendale globale che ha rinvigorito i marchi iconici di Mattel, tra cui Barbie, Hot Wheels e Fisher-Price, oltre a riportare l'azienda alla crescita e a riaffermare Mattel come leader del settore.

"Gap Inc. è un portafoglio di marchi iconici, noti per aver definito lo stile americano con un pensiero audace e per aver reso la moda di qualità accessibile a milioni di persone. Ma è il lavoro che mi aspetta che mi entusiasma di più consiste nella possibilità di lavorare fianco a fianco con i team per far evolvere Gap Inc. verso un nuovo modello di business, verso una nuova era", ha aggiunto Dickson.

Prima di Mattel, Dickson è stato presidente e amministratore delegato delle attività di marca per The Jones Group, dove ha diretto il design e lo sviluppo a livello globale, compresi il marketing e il merchandising, la vendita all'ingrosso, al dettaglio e l'ecommerce.

Gap
Richard Dickinson