Gap si espande nel settore dell'intrattenimento con una nuova nomina dirigenziale
Gap è pronto a espandere la sua presenza nel settore dell'intrattenimento. Il colosso statunitense dell'abbigliamento ha nominato Pam Kaufman nel ruolo di nuova creazione di executive vice president e chief entertainment officer.
In questo ruolo, Kaufman, che riporterà al presidente e ceo di Gap, Richard Dickson, avrà il compito di guidare lo sviluppo della piattaforma 'fashiontainment' dell'azienda, in collaborazione con i brand.
Per gestire la divisione, Gap aprirà in primavera un ufficio a Los Angeles, con la missione di radicarsi più profondamente nel mondo dell'intrattenimento. La sede fungerà da hub per rafforzare i legami tra i brand e la cultura pop.
Questo cambiamento arriva mentre Gap cerca di consolidare le passate partnership di grande impatto culturale, come la campagna social virale con Katseye, 'Better in Denim'. Gap ha dichiarato di voler costruire e ampliare la sua piattaforma di intrattenimento, contenuti e licenze su vari formati mediatici.
In una nota, Dickson ha affermato che i clienti si legano sempre di più a brand che raccontano storie avvincenti, dimostrando che l'intrattenimento è diventato parte integrante per aumentare la rilevanza e i ricavi.
"Un elemento su cui possiamo fare leva per creare fandom, ispirare movimenti e alimentare una crescita sostenuta. Attraverso il fashiontainment, stiamo sbloccando questo potenziale per portare i nostri brand al livello successivo, e la disciplina, la profonda esperienza e la comprovata trayectoria di Pam nel settore dell'intrattenimento e delle licenze la rendono la persona perfetta per aiutarci a realizzarlo", ha aggiunto.
Kaufman, che assumerà il suo nuovo incarico il 2 febbraio, arriva in Gap da Paramount, dove ha ricoperto più di recente il ruolo di presidente e ceo dei mercati internazionali, dei prodotti di consumo globali e delle esperienze.
"Ciò che mi entusiasma di più è l'opportunità di costruire su queste fondamenta, espandendo con attenzione il modo in cui questi brand si connettono con le persone attraverso partnership ed esperienze nel tempo. Sono entusiasta di entrare a far parte di un'azienda che crede nelle persone e nella creatività, e di contribuire a plasmare il prossimo capitolo di questi straordinari brand", ha commentato.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.