• Home
  • News
  • Persone
  • Gas Milano 1984: Rino Castiglione è presidente e ceo

Gas Milano 1984: Rino Castiglione è presidente e ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Rino Castiglione Credits: Gas Milano 1984
Rino Castiglione è il nuovo presidente e ceo di Gas Milano 1984. Il manager, operativo dal primo gennaio, ha l'obiettivo di riportare "l’iconico brand di denim nell’albo d’oro dell’eccellenza italiana nel mondo", ha spiegato l'azienda attraverso una nota.

Rino Castiglione, socio fondatore della holding svizzera di investimento Alpha Square Invest, possiede una lunga esperienza tra moda e finanza: un percorso internazionale che lo ha portato, tra gli altri, in Vf Corporation (president international), Guess, Benetton e Valentino.

Grotto spa è diventata Gas Milano 1984 in seguito all’operazione di acquisizione portata a termine nel giugno 2022 con la partecipazione di altri investitori. Nel dettaglio, la società Gas Milano 1984 possiede il 100 per cento di Gas, ex Grotto spa. La cordata di imprenditori che controllano Gas Milano 1984 è composta da Rino Castiglione con Alpha Square, Andrew Bordin con Dea Capital e Andrea Citterio con Duke.

A partire dal 2024, l'azienda punta a ottenere una crescita a doppia cifra, con l'obiettivo di raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro entro il 2027.

Il brand spingerà l’acceleratore soprattutto sull’estero: Spagna, Germania, Francia, Austria, Benelux e Ungheria saranno i principali mercati. Si conferma la partnership internazionale con Reliance Brands, distributore di brand di alta gamma in India, che ha già 25 negozi monomarca full price e 54 tra corner e shop in shop Gas.

“Abbiamo voluto mettere a punto un’operazione imprenditoriale che andasse oltre la pura strategia finanziaria, perché solo così possiamo rilanciare un brand iconico come Gas, rispettando la sua storia di italianità, creatività e innovazione”, ha sottolineato, nella nota, Castiglione. “Gas Milano 1984 si presenta al mercato con un progetto creativo fortemente rivisitato: una donna molto più protagonista e centrale; un denim più fluido, inclusivo, elegante e dall’anima casual chic. Abbiamo in mente un nuovo consumatore più giovane, esigente e sperimentatore rispetto al passato, che si approccia ai nostri prodotti in una vera logica di omnicanalità, scegliendo tra ecommerce o retail fisico”.

Gas, marchio legato al motociclismo da una storia ventennale, dopo quattro anni di stop, ha deciso di sostenenere il team Ducati Prima Pramac Racing. Con l’occasione l'azienda lancia anche il nuovo marchio "Gas Sport” per consolidare e rafforzare il legame con il mondo dello sport.

La collaborazione tra Gas e Prima Pramac Racing Team è stata presentata ufficialmente ieri, in Bahrain, alla vigilia del Gran Premio di Formula 1.

GAS
Gas Milano 1984
rino castiglione