Geox spa: Francesco Di Giovanni è il nuovo ceo
loading...
Nuovo amministratore delegato per Geox spa. Si tratta di Francesco Di Giovanni, che prende il posto di Enrico Mistron.
La nuova nomina si inserisce in un percorso di accelerazione del processo di trasformazione aziendale
Attraverso una nota, l'azienda di Montebelluna, ha comunicato che Geox ed Enrico Mistron hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di amministrazione e di lavoro subordinato con effetto alla data odierna.
L'accordo prevede il riconoscimento, oltre alle competenze di fine rapporto previste dalla legge, di un importo complessivo, da erogare entro il mese di agosto 2025, pari a 1.025.000 euro lordi a fronte della risoluzione consensuale del rapporto di amministrazione.
Sempre oggi, il cda ha cooptato Francesco Di Giovanni conferendogli le deleghe di amministratore delegato. Di Giovanni, milanese, classe 1957, "vanta una consolidata esperienza in ruoli apicali e di amministratore delegato nell’ambito di organizzazioni industriali complesse operanti in mercati altamente competitivi e in continua evoluzione".
Di Giovanni ha ricoperto il ruolo di senior advisor all’interno della società dall’inizio del 2025. Da gennaio 2015 il manager è stato amministratore delegato della Compagnia Aerea Italiana spa. Di Giovanni è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.
"La nomina si inserisce in un percorso di accelerazione del processo di trasformazione aziendale, ritenuto strategico per affrontare le attuali sfide che continueranno a caratterizzare la rimanente parte del 2025 e l’intero esercizio 2026", specifica la nota.