• Home
  • News
  • Persone
  • Giorgio Presca è il nuovo ceo di Clarks

Giorgio Presca è il nuovo ceo di Clarks

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

L'italiano Giorgio Presca è il nuovo ceo del marchio inglese Clarks.

Il chief executive officer sarà responsabile di tutti gli aspetti finanziari e commerciali del business dell'etichetta di calzature e guiderà la strategia del marchio con il comitato esecutivo.

Il manager sarà operativo da marzo.

Presca, si legge in una nota di Clarks, è nato a Trieste e ha oltre 20 anni di esperienza alla guida di marchi premium internazionali delle calzature e dell'abbigliamento.

Recentemente il manager ha ricoperto il ruolo di ceo presso Golden Goose Deluxe Brand. Dal 2012 al 2016 è stato ceo di Geox. Nel suo curriculum figurano anche esperienze da Diesel, VF Corporation Jeanswear International division, Citizens of Humanity, Levi Strauss & Co. e Lotto.

"Sono lieto di dare il benvenuto a Giorgio in Clarks come nuovo ceo. Il manager porta una grande esperienza che comprende una profonda conoscenza del mercato delle calzature", ha dettoTom O'Neill, presidente di Clarks.

"Non vedo l'ora di unirmi a un marchio iconico e storico come Clarks e di lavorare a stretto contatto con il consiglio di amministrazione, il comitato esecutivo, le 13.000 persone impiegate e i partner operativi in tutto il mondo", ha sottolineato Presca.

Il marchio Clarks, fondato nel Somerset in Uk nel 1825, ha il suo quartier generale a Street, in Inghilterra, e fa capo a C&J Clark Limited.

Foto: Giorgio Presca, via Clarks

Clarks
Giorgio Presca