Giuseppe Rossi nuovo ad di 120% Lino
loading...
Nuovo ceo per 120% Lino. Il marchio attivo nel segmento del “natural luxury” appartenente alla holding di brand del lusso italiani Fine Sun, ha recentemente chiamato Giuseppe Rossi a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.
Il manager, 55 anni, in oltre 30 anni di carriera ha maturato esperienze nel fashion e nel lusso passando con ruoli manageriali in realtà come Max Mara e Moschino per poi ricoprire ruoli apicali in qualità di amministratore delegato in Calvin Klein Europe, Ballantyne e, da ultimo, in Pineider 1774.
“Con 120% Lino attraverso la consociata americana ad oggi abbiamo aperto e gestiamo 12 flagship store negli Usa e questo genera un fatturato aggregato di circa 20 milioni di euro. Con l’ingresso di Giuseppe sono certo che i nostri piani di sviluppo beneficeranno di una significativa accelerazione", ha detto Mauro Grange, amministratore delegato di Fine Sun, holding a cui il brand fa capo.
“Le linee strategiche di sviluppo che sto impostando prevedono in una prima fase di concentrare i nostri sforzi su Asia e Medio Oriente, mercati che, per motivi climatici, sono senz’altro più aperti ai prodotti estivi in Lino. Un secondo driver di crescita è inoltre rappresentato dal deciso orientamento retail che intendiamo imprimere al brand, come già sperimentato negli Stati Uniti, anche in Europa, Medio Oriente e Asia", ha sottolineato Rossi, nuovo amministratore delegato di 120% Lino.