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Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Diesel

Scritto da FashionUnited

8 ott 2020

Diesel ha un nuovo direttore creativo. Glenn Martens, assume la direzione creativa del marchio con effetto immediato. In questo nuovo ruolo, si legge in una nota, Martens supervisionerà lo stile, la comunicazione, l’interior design, e più generale la creatività globale del marchio.

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Diesel con effetto immediato

Nato nel 1983, Martens è uno stilista belga che ha iniziato la sua carriera con Jean Paul Gaultier, e dal 2013 è direttore creativo del marchio francese Y/Project. Nel 2017 il designer ha vinto il premio francese Andam (di cui Otb è uno degli storici sostenitori), e nel 2018 è stato uno dei guest designer della serie di capsule sperimentali Diesel Red Tag.

“Da quando ho incontrato Glenn nel 2017 ho visto la sua esperienza crescere e il suo talento affermarsi. Lavorare con lui su Diesel Red Tag, scorrere assieme gli archivi e l’heritage di questa azienda, vederlo interagire con il marchio ci ha uniti, e oggi sono felice di vederlo prendere le redini di Diesel, e sposare la sua visione creativa con i valori iconoclasti di questo brand speciale”, ha sottolineato, nella nota, Renzo Rosso, presidente di Otb.

“Sono estremamente onorato ed eccitato di unirmi alla ‘Diesel family’. Sinonimo di radicalità, onestà e ottimismo, Diesel ha contribuito a definire il modo in cui vediamo il futuro. La sua voce unica ne ha fatto un’icona mondiale. Oggi più che mai, sento il bisogno di celebrare questi valori fondanti, per costruire ponti attraverso un messaggio di speranza”, ha aggiunto Martens.

Nei giorni scorsi Otb, cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri, e le società specializzate nello sviluppo di marchi in licenza Staff International e Brave kid, ha ottenuto un finanziamento da 50 milioni di euro da Cassa Depositi e Prestiti.

Fondato e presieduto da Renzo Rosso, Otb è un gruppo di moda internazionale, acronimo di “Only the brave”, presente in 90 paesi al mondo con oltre 600 punti vendita. Il bilancio 2019 dell'azienda si è chiuso con un fatturato consolidato di 1.530 milioni di euro.

Foto: Glenn Martens, dall'ufficio stampa Diesel, credit Arnaud Lajeunie