Glenn Martens lascia la direzione creativa di Diesel
loading...
Glenn Martens lascia Diesel. Ad annunciarlo, attraverso una nota, oggi, la stessa griffe.
L'ultima sfilata di Martens per Diesel si terrà a Milano il 22 settembre 2026
"Diesel annuncia oggi la conclusione del mandato di Glenn Martens come direttore creativo del marchio, a seguito della presentazione della collezione primavera estate 2027. L'ultima sfilata di Martens per Diesel si terrà a Milano il 22 settembre 2026, segnando la conclusione di un capitolo trasformativo nella storia del brand".
Il prossimo capitolo della leadership creativa di Diesel sarà annunciato a tempo debito, ha sottolineato la maison.
Martens ha guidato un profondo riposizionamento creativo e culturale di Diesel, rafforzandone la rilevanza internazionale, l'autorevolezza editoriale e la desiderabilità dei prodotti, pur rimanendo fedele all'identità democratica, inclusiva e irriverente del marchio, sottolinea il management.
“Il contributo di Glenn Martens a Diesel è stato straordinario”, ha detto Renzo Rosso, fondatore di Diesel, nella nota. “Attraverso la sua visione, il suo talento e il suo impegno, ha trasformato il modo in cui il marchio viene percepito, stringendo un forte legame con le giovani generazioni e creando solide basi per il suo futuro. Ha riportato Diesel al centro del dibattito globale sulla moda, preservando al contempo l'apertura, l'energia e l'accessibilità che ci hanno sempre distinto. Gli siamo profondamente grati per tutto ciò che ha realizzato”.
Diesel esprime la sua più profonda gratitudine a Glenn Martens per il suo straordinario contributo al marchio e per la duratura eredità creativa e culturale del suo mandato.